ALBA PER EXPO 2015

Alba per L’Esposizione Universale, Milano 2015

Alba

L’area delle Langhe e Roero è costellata da centinaia di paesini, alcuni molto piccoli, arroccati su colline dove si stendono vigneti e piantagioni di nocciola, ed è puntellata da castelli e cantine vinicole che dipingono un magnifico paesaggio naturale. La guida Michelin la segnala come luogo di produzioni enogastronomiche di eccellenza. Tra i comuni maggiori, Alba è la capitale delle Langhe, famosa anche per il prestigioso tartufo bianco celebrato ogni anno nel nella consueta fiera dedicata. Non molto lontano, Bra si distingue per essere il paese che ha dato i natali all’attivissimo movimento Slow Food e non è molto distante dalla bella città di Cuneo, altra piccola gemma da scoprire.

Adagiata nello splendido scenario naturale delle Langhe, di cui è la capitale storica ed economica, Alba è una città ricca di cultura, storia e tradizioni. Alba è anche un centro di cultura enogastronomica conosciuto in tutto il mondo, capitale del prezioso Tartufo Bianco.

SCARICA IL VOLANTINO DELLE MANIFESTAZIONI DI ALBA PER L’EXPO 2015: Brochure eventi expo Alba ita

PER INFO SUGLI EVENTI: http://www.comune.alba.cn.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2566:alba-per-expo-2015&catid=109:notizie-in-primo-piano&Itemid=312

PER INFO:

Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero

Piazza Risorgimento, 2 – 12051 Alba (CN)
Tel. +39.0173.35833 – Fax +39.0173.363878
www.langheroero.it– info@langheroero.it
Twitter: @tulangheroero